Noleggio Auto Marrakech: Consigli Pratici

Noleggio Auto Marrakech

La città di Marrakech, è situata ai piedi del monte Atlas, a metà strada tra Casablanca e Agadir.

Marrakech, un tempo città imperiale del Marocco Occidentale, è oggi un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini.

Il centro di questa splendida città è la Medina, una cittadella medievale fortificata, caratterizzata dalle stradine labirintiche molto affollate e dal susseguirsi dei souk (mercati), che vendono stoffe, ceramiche e gioielli.  

Marrakech è senza dubbio una delle mete più ambite dai turisti, e spostarsi al suo interno è estremamente facile: il centro della città (Medina) si può visitare tranquillamente a piedi.

noleggio auto aeroporto marrakech
Ci sono comunque dei posti in cui la macchina non serve

Per gli spostamenti più lunghi invece, è presente un ottimo ed economico sistema di trasporti, mezzi pubblici e mezzi privati.

Uno dei modi più comodi e soprattutto economici per spostarsi in questa città è, in particolare, prendere una auto a noleggio.

Perchè Noleggiare un Auto a Marrakech

Prendere l’auto a Marrakech permette infatti di spostarsi in modo rapido e dà la possibilità ai visitatori di vedere molti più posti.

I luoghi da visitare in questa città, d’altra parte, sono numerosi: dalla famosa piazza centrale di Djemaâ el Fna, la più grande di tutto il continente africano, alle moschee, sinagoghe, palazzi storici, tra cui spiccano per la loro bellezza il Palazzo Reale e il Palazzo Bahia.

È possibile poi visitare anche i musei cittadini, in particolare l’interessantissimo Museo di Marrakech, situato nel Palazzo di Dar Menebhi, con manufatti delle culture: araba, berbera e ebraica.

Grazie al noleggio auto a Marrakech, si possono raggiungere facilmente anche i tanti parchi della zona, a cominciare dagli incantevoli Giardini Majorelle.

Ma viaggiare in macchina può essere essenziale in particolare per visitare l’entroterra del Marocco, anche in considerazione del fatto che è possibile noleggiare una auto a Marrakech, e restituirla in un altro posto.

noleggio auto a marrakech aeroporto
Il modo più semplice è prendere una macchina a noleggio all’aeroporto di Marrakech.

È sufficiente trovare un noleggio auto che abbia uno o più centri anche in altre città, c’è né sono numerosi.

Da Marrakech ci si può infatti spostare verso sud-est, fino ad arrivare a Ouarzazate, cittadina berbera soprannominata la Porta del deserto.

Qui si può avere l’occasione di guidare nel deserto, immergendosi nella Valle del fiume Draa, ed entrando nel cuore del deserto del Sahara.

Consigli per Noleggiare un’Auto a Marrakech

Uno dei consigli più utili per noleggiare una auto è, in primo luogo, di farlo appena arrivati all’aeroporto di Marrakech, dove si può prendere facilmente una macchina a noleggio.

Ad esempio, all’aeroporto internazionale di Menara, che si trova a soli dieci minuti dal cuore della città, ci sono molti centri in cui è possibile noleggiare l’auto, ed in cui ogni pacchetto offerto si adegua alle esatte esigenze dei clienti.

Questi centri offrono una varietà di opzioni che possono migliorare l’esperienza del visitatore, sempre in base alle sue necessità, e aiutarlo ad ottenere il meglio dalle proprie vacanze o dal proprio viaggio di lavoro.

Si possono noleggiare auto economiche a Marrakech come queste:

Macchina a NoleggioCosto / Giorno
Kia Picanto7 Euro
Fiat Panda8 Euro
Toyota Aygo45 Euro
Hyundai Elantra59 Euro
Range Rover Evoque220 Euro

Una Kia Picanto puà partide da sette euro al giorno; una Fiat Panda da otto euro al giorno.

Auto di piccole dimensioni come una Toyota Aygo si trovano a quarantacinque euro al giorno.

Ma a Marrakech si possono noleggiare anche auto di lusso di ogni genere: una Hyundai Elantra da cinquantanove euro al giorno oppure un SUV di lusso come il Ranger Rover Evoque o simili che possono arrivare a costare fino a duecentoventi euro al giorno.

noleggio auto con autista marrakech
La migliore alternativa al noleggio auto con autista a Marrakech? Ovvio. Un Cammello, no? 😀

Si sono anche auto decappottabili quale ad esempio una Volkswagen Beetle Convertible, oppure un Elite standard SUV come il Range Rover Sport, che possono arrivare a costare anche quattrocento euro al giorno.

Si possono prendere poi auto a noleggio 4×4, ideali per chi vuole andare a visitare il deserto nell’entroterra marocchino.

Per chi non ha voglia di guidare, è possibile anche noleggiare una auto con autista oppure è possibile prendere furgoni, mini bus, che permettono il trasporto anche ai gruppi più numerosi.

Insomma ci sono macchine di tutti i tipi! La scelta dipende solo da quanto si è disposti a spendere.

Modalità di Noleggio Auto a Marrakech

Anche le modalità di noleggio a Marrakech, permettono varie scelte ai visitatori.

Alcuni centri prevedono ad esempio il noleggio senza carta di credito; o senza il pagamento di alcuna franchigia. Basta girare un po’ per i diversi centri di noleggio, e valutare l’offerta migliore.

È poi possibile scegliere online il proprio noleggio auto a Marrakech, assicurandosi la possibilità di muoversi in autonomia tra le tantissime attrazioni turistiche della regione.

Ci sono davvero un grande numero di siti online che permettono di individuare il noleggio auto più adatto alle proprie esigenze, come ad esempio: Expedia, il cui motore di ricerca seleziona i migliori prezzi degli ultimi sette giorni (attenzione però, perché proprio per questo motivo tariffe e disponibilità delle auto subiscono spesso delle modifiche).

Tra i siti consigliati c’è anche Auto Europe, che permette il confronto delle migliori offerte, la cancellazione della prenotazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro, non applica nessuna tassa sulla carta di credito ed ha oltre ventimila sedi di noleggio in tutto il mondo, ed in particolare a Marrakech.

(Noleggio auto in aeroporto a Marrakech; Autonoleggio a Marrakech Ave Mohammed, V 137; Rent a car a Marrakech Boulevard Zerktouni, 63;. Autonoleggio a Marrakech Boulevard Zerktouni, 68)

Inoltre, è possibile usufruire di offerte spesso estremamente convenienti, al momento dell’acquisto del volo per Marrakech.

Siti come Ryanair o Skyscanner ad esempio, prevedono sempre questa opzione al memento dell’acquisto dei titoli di viaggio, per qualsiasi destinazione.

La comodità di noleggiare una auto per Marrakech online, sta soprattutto nel fatto che tramite i motori di prenotazione si possono confrontare i prezzi dei diversi centri noleggio della città; le categorie di auto; scegliere gli extra, le offerte esclusive e gli sconti più adatti alle proprie esigenze di viaggio. Inoltre si può prenotare online in sicurezza, ed è richiesto in genere solo con un piccolo acconto, potendo il visitatore pagare il resto della somma all’arrivo al desk.

Cosa Serve per il Noleggio dell’Auto a Marrakech

Alcuni consigli utili da seguire al momento del ritiro dell’auto, sono di ricordare:

  • la patente
  • la carta d’identità
  • l’eventuale voucher rilasciato dal centro noleggio online, stampato e contenente in genere i dati relativi all’autonoleggio
  • una carta di credito intestata al guidatore.

Inoltre, è sempre consigliabile controllare bene l’auto e far notare eventuali danni, graffi, bozzi, e qualsiasi altra anomalia si riscontri, prima di sottoscrivere il contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *