Riad a Chefchaouen Per Una Vacanza da Sogno

Riad chefchaouen morocco

Se vuoi vivere una vacanza da sogno in una località nascosta tra le montagne del Rif, nel nord del Marocco, allora la tua meta ideale è Chefchaouen.

Località ideale per vivere dei momenti di tranquillità, lontani dalla frenesia di città come Fes e Marrakech, Chefchaouen può essere considerata una vera e propria perla del Marocco.

Ad attirare la tua attenzione, sarà in particolar modo il colore blu delle abitazioni. Secondo alcuni questo colore è opera degli ebrei che volevano richiamare il colore del paradiso, secondo altri invece il blu è un ottimo anti zanzare.

A prescindere dal motivo per cui le abitazioni siano tutte di colore blu, questa città si presenta come una vera e propria oasi di pace in cui poterti rilassare in tutta tranquillità.

In particolare se desideri respirare l’atmosfera tipica di questa terra, ti consigliamo di soggiornare preso uno dei migliori Riad a Chefchaouen in Marocco.

Si tratta della tipica abitazione della tradizione marocchina, con stanze su più piani che si racchiudono attorno ad un cortile o giardino con fontana.

La struttura ideale, quindi, per poterti immergere nella cultura locale, usufruendo allo stesso tempo di tutti i comfort di cui necessiti. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme i migliori Riad a Chefchaouen,Marocco.


Riad Cherifa

Situato a 4,3 km dal monte J Tissouka, a 200 metri dal Belvedere e da Place Outa el Hammam e a meno di 400 metri da attrazioni come la Kasbah e Place Mohammed V, il Riad Cherifa, inaugurato nel 2016, è uno dei migliori Riad a Chefchaouen.

Tutte le stanze, infatti, sono in grado di garantire il massimo comfort grazie alla presenza di un armadio, TV a schermo piatto, bagno privato e un’area salotto.

Al mattino potrai svegliarti e fare gustare una colazione continentale. Durante la giornata, invece, potrai rilassarti sulla meravigliosa terrazza solarium.


Riad Gharnata

Se vuoi conoscere la bellezza, la cultura e la storia di questa terra, allora il Riad Gharnata sarà in grado di soddisfare le tue richieste.

Ritenuto uno dei migliori Riad a Chefchaouen Marocco, questa struttura presenta camere con TV, mini bar, bagno privato e una vista mozzafiato sulle montagne.

Potrai degustare le pietanze locali presso il ristorante presente in struttura e rilassarti presso la stupenda terrazza o il salone in comune.

Se ami il trekking e la natura, inoltre, ti interesserà sapere che Chefchaouen è la meta ideale. Nel corso della giornata, infatti, potrai trascorrere il tuo tempo facendo escursioni a piedi oppure andando in bicicletta.


Dar Zambra

Se non vedi l’ora di fare una passeggiata tra le strade della Medina di Chefchaouen, allora ti consiglio di soggiornare presso il Dar Zambra.

Tutte le camere sono dotate di climatizzatore, decorazione in stile tradizionale, bagno privato e un’area salotto. Perfetto mix tra moderno e tradizione, potrai rilassarti nella tua stanza, mentre godrai di una vista mozzafiato sulle montagne.

La mattina potrai deliziare il tuo palato con un buona colazione nell’apposita sala ristorazione di questo Riad a Chefchaouen Marocco. Nel corso della giornata, invece, potrai fare una meravigliosa passeggiata per la Medina lastricata di ciottoli.

Lungo le stradine della Medina, infatti, potrai trovare numerose botteghe di artigiani che vendono tappeti, teiere in ottone e ceramiche colorate. La cittadina è infatti famosa per l’artigianato tessile e per le piccole attività manifatturiere.


Dar Meziana

Se vuoi svegliarti al mattino degustando una colazione tradizionale sulla terrazza di un Riad a Chefchaouen , allora devi prendere in considerazione il Dar Meziana.

Climatizzato e dotato di una terrazza panoramica con vista sulle montagne del Rif, questo Riad a Chefchaouen Marocco si trova a 10 minuti a piedi dalle cascate di Ras El Ma.

Una posizione davvero strategica, quindi, per raggiungere le maggiori attrazioni del posto, come la Riserva Naturale Bouhachem, dove ti sembrerà di essere in un vero e proprio paradiso terrestre.

Avrai inoltre la possibilità di cenare nella sala ristorazione della struttura, provando alcune specialità locali.

Tutte le camere sono decorate in stile tradizionale e dispongono di connessione Wi-Fi gratuita e vista sul patio.

Alcune unità sono dotate di una zona salotto, mentre altre dispongono di un letto di legno intagliato.

Ogni mattina potrai gustare una colazione tradizionale sulla terrazza del Dar Meziana e leggere un libro della biblioteca o rilassarti nel salone.

Riad Hicham

Connubio perfetto tra tradizione e modernità, questo Riad a Chefchaouen sorge nel quartiere della Città Vecchia, a 500 m da Piazza Mohammed 5.

A pochi passi da Piazza Outa El Hammam e 90 m dalla Kasbah, il Riad Hicham ti offrirà la possibilità di rilassarti e staccare la spina dalla frenesia tipica di altre note località turistiche del Marocco.

Tutte le stanze sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo, aria condizionata e alcune anche di una splendida terrazza dove trascorrere dei momenti di tranquillità mentre bevi del buon tè alla menta.

Al mattino troverai ad attenderti una gustosa colazione halal. La reception, disponibile 24 ore su 24, inoltre, sarà in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza.


Riad Rifandalus

Situato nel cuore del entro storico della Vecchia Medina, il Riad Rifandalus è senz’ombra di dubbio uno dei più bei Riad a Chefchaouen.

In grado di venire incontro alle tue esigenze grazie all’offerta di numerosi servizi, il Riad Rifandalus mette a tua disposizione una connessione WiFi gratuita e reception disponibile 24 ore su 24.

Tutte le stanze presentano un’ area salotto e un bagno privato con doccia e asciugamani, in grado di rendere confortevole il tuo soggiorno.

Questo Riad a Chefchaouen Marocco, inoltre, presenta una terrazza dalla quale potrai ammirare stupefatto la città e le montagne circostanti.

La soluzione giusta, quindi, se desideri immergerti nei sapori, colori e costumi marocchini, senza tralasciare dei momenti di puro relax.


A questo punto abbiamo scoperto quali sono i migliori Riad a Chefchaouen. Come avrai potuto notare si tratta di strutture davvero uniche nel loro genere, così come la stessa città.

Chefchaouen, infatti, è da sempre considerata una delle località ideali per fare una vacanza da sogno, in una terra meravigliosa come il Marocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *