Migliori Riad Economici a Marrakech

Migliori Riad Economici a Marrakech

Vistare Marrakech tenendo come base un Riad non sempre è un’esperienza che costa un occhio della testa. Esistono infatti alcuni riad economici a Marrakech che ti permettono di assaporare il meglio di questa incredibile città tenendo in salvo il tuo conto in banca.

Se stai pianificando la tua prossima vacanza e ti piacerebbe trovare una soluzione low cost che ti lasci respirare e che non finisca con costare un sacco di soldi, ecco la nostra selezione dei migliori riad economici a Marrakech.

Migliori Riad Economici a Marrakech: Lista Completa

Di seguito ti proponiamo la nostra lista dei migliori riad economici per dormire a Marrakech. Nel caso tu stia programmando un tour del Marocco, ti consigliamo anche di non vedere le pagine dedicate ai riad a Tangeri, i riad a Fez, ed i bellissimi riad di Essaouira..

Riad Dar Massai

riad economico marrakech dar massai 4

Costo: 45 euro / notte per una doppia
Posizione: Eccellente

Il riad Dar Massai è una perla rara nel panorama dei riad economici a Marrakech perché combina l’atmosfera di un riad di charme con prezzi di poco superiori a quelli di un ostello.

In questo momento Booking.com offre una doppia in alta stagione a 34 euro! 

Il riad economico di Dar Massai è situato nella parte Sud della Kasbah di Marrakech ad appena dieci minuti a piedi dalla mitica piazza di Jamaâ El Fna.

riad economico marrakech dar massai 7

Dar Massai è uno dei riad più famosi in assoluto a Marrakech. Oltre a delle stanze molto romantiche, questo riad economico ti permette di rilassarti nella piscina interna, di tenerti in forma in una piccola sala fitness, e di navigare su internet liberamente grazie ad una connessione WiFi gratis.

Riad economici Marrakech Dar Massai

Trovi tutte le informazioni su prezzi e disponibilità su questa pagina.

Leggi le Recensioni su Booking

Riad Maison Rouge

Costo: 30 euro / notte per una doppia
Posizione: Relax

Con camere che partono da 30 euro per una doppia, il Maison Rouge è il nostro riad low cost preferito a Marrakech.

Attenzione: non pensare che il basso costo di questo riad significhi compromessi con qualità e pulizia. Tutt’altro!

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Riad Maison rouge #riadmaisonrouge #riadmarrakech #flowerpower #marrakech2017 #marrakechmedina

A post shared by Marina Noguero (@marina_noguero) on

Per 30 euro a notte il riad Maison Rouge ti offre una terrazza con piscina dove rilassarsi la sera con una splendida vista sul Palazzo Reale ed un hammam perfetto per ripulire il corpo dalle fatiche di una vita.

La location potrebbe non essere per tutti ma, se non muori dalla voglia di stare sempre nella mischia della Medina e della piazza Jamaâ El Fna, questo riad economico è perfetto.

Il Maison Rouge è situato nel quartiere di Berrima, ad appena 20 minuti a piedi dalla piazza. Oltre a stanze e piscina, questo riad offre anche un ristorante tipico marocchino, internet wifi, ed un bar per gli ospiti.

Trovi tutte le informazioni su prezzi e disponibilità su questa pagina.

Leggi le Recensioni su Booking

Riad Maissoun

Costo: 40 euro/ notte per una doppia
Posizione: Ottimo

Il Riad Maissoun è la soluzione ideale se desideri soggiornare in una struttura tipica marocchina, dall’ottimo rapporto qualità / prezzo.

Grazie alle sue stanze, dall’atmosfera calda e avvolgente, questo è uno dei Riad economici a Marrakech più apprezzati.

Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e bagno privato con doccia. La reception, disponibile 24 ore su 24, è sempre pronta a soddisfare ogni tua richiesta.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Morocco style 🇲🇦 #Sxii_inAfrica#Sxii_inMorocco#摩洛哥#北非

A post shared by S.W🇹🇼🇬🇧 (@sharpay.xii) on

Al banco escursioni potrai organizzare le tue attività e vista l’ottima posizione di questo Riad economico a Marrakech ve ne sono davvero tante.

Il Riad Maissoun, infatti, si trova a 700 m dal Palazzo della Bahia, a 3 km dal Palazzo dei Congressi e dal Giardino di Majorelle e a 4 km dall’aeroporto di Menara.

Se desideri, inoltre, puoi fare una bella passeggiata nella Medina, alla scoperta dei mercati di strada locali. Non è un caso, infatti, che il Riad Maissoun sia la meta preferita dai turisti attratti dai mercati, i mercati di strada e dallo shopping locale che da sempre affascina l’immaginario collettivo.

Al ritorno, invece, potrai rilassarti all’interno di questo Riad economico a Marrakech, bevendo del buon tè alla mente in giardino o sulla meravigliosa terrazza.

Da non dimenticare che la struttura è dotata di un ristorante e offre connessione Wi-Fi gratuita a tutti i suoi ospiti.

Viste le sue caratteristiche, quindi, è facile capire perchè si tratti di uno dei miglior Riad economici di Marrakech.

Leggi le Recensioni su Booking

Riad Haj Thami

Costo: 30 euro/ notte per una doppia
Posizione: Ottimo

Se sei alla ricerca di uno dei più tradizionali Riad economici a Marrakech, allora non puoi non prendere in considerazione il Riad Haj Thami.

Collocato a soli 16 minuti a piedi dalla piazza Jamaa El Fna, questa struttura mette a tua disposizione la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e un ristorante in cui poter degustare la cucina locale.

Tutte le stanze presentano una TV a schermo piatto, una console per videogiochi e un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.

La reception è attiva 24 ore su 24, in modo tale da venire incontri ad ogni tua esigenza. Il RiadHaj Thami, inoltre, mette a tua disposizione una cucina in comune, un parrucchiere e un negozio di souvenir.

Tra i Riad economici a Marrakech, questo si presenta, senz’ombra di dubbio, come la soluzione giusta se desideri vivere la Medina di questa città, senza spendere cifre da capogiro.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by riad haj thami (@riadhajthami) on

Grazie al servizio di biciclette a noleggio, infatti, potrai immergerti nella cultura locale, respirando i profumi e i sapori tipici di questa terra.  In questo modo avrai la certezza di vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Se vuoi conoscere la cultura del posto, ti interesserà anche sapere che il Riad Haj Thami dista 900 metri dal Museo des Amis de Marrakech, 1 km dal Palais de La Bahia e 6 km dall’aeroporto di Marrakech-Menara, che è lo scalo più vicino.

Riad Chennaoui

Costo: 21 euro/ notte per una doppia
Posizione: Buono

Se stai programmando le tue vacanze in Marocco e desideri soggiornare in uno dei Riad economici a Marrakech, nel cuore della Medina, allora ti consiglio di tenere in considerazione il Riad Chennaoui.

A 240 metri dal Palazzo Bahia e a 1,5 km da Piazza Jamaâ El Fna, questo Riad si presenta come la tipica abitazione marocchina, arredata in elegante stile tradizionale con pareti piastrellate e mobili in legno intagliato.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Orysia Khimiak (@khimiakorysia) on

Ogni camera è dotata di aria condizionata e una terrazza panoramica con lettini e tende in stile berbero, grazie alle quali il tuo soggiorno risulterà particolarmente piacevole e confortevole.

Tutte le sistemazioni sono inoltre dotate di connessione Wi-Fi gratuita e bagno interno con asciugacapelli e articoli da toeletta gratuiti.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Litsa (@ladyldiary) on

Ogni mattina potrai svegliarti sapendo che ad aspettarti ci sarà una colazione continentale a base di succo d’arancia fresco e caffè. A cena potrai deliziare il tuo palato con specialità marocchine sulla terrazza o vicino alla fontana nel cortile.

Il personale della struttura, disponibile 24 ore su 24, ti potrà aiutare ad organizzare le tue escursioni e trasferimenti aeroportuali a pagamento.

Al ritorno, invece, potrai rilassarti nel salone con TV e lettore DVD, staccando quindi la spina dalla frenesia tipica della Medina.

Leggi le Recensioni su Booking

Riad Johnboy

Costo: 35 euro/notte per una doppia
Posizione: Favoloso

Ritenuto uno dei migliori Riad economici a Marrakech, questa struttura dista 2 km dal Palazzo della Bahia e dal Palazzo delle Conferenze, 900 metri dal Giardino di Majorelle, e 4 km dall’aeroporto di Menara.

Nonostante il prezzo particolarmente basso, questo Riad è in grado di offrire ogni tipo di comfort.

In grado di offrire la connessione WiFi gratuita in tutte le aree, le stanze sono tutte climatizzate e includono un patio, un’area salotto, un tavolo da pranzo e un bagno privato con doccia.

Vista la posizione della struttura, potrai raggiungere facilmente il Souk della Medina: il mercato nel cuore di Marrakech dove resterai ammaliato dall’autentica esplosione di colori, odori e soprattutto sapori.

Al ritorno, invece, potrai trascorrere dei momenti di puro relax nel giardino del Riad Johonboy, mentre ti coccoli con un infuso o del buon tè.

Leggi le Recensioni su Booking

Riad Naya

Costo: 29 euro/ notte per una doppia
Posizione: Eccellente

Per finire, tra i migliori Riad economici a Marrakech ti ricordo il Riad Naya, a soli 10 minuti a piedi dalla Moschea della Kutubiyya e a 900 metri da Piazza Jamâa El Fna.

Location ideale, se vuoi trascorrere i tuoi giorni in una struttura ricca di colori e fascino, il Riad Naya mette a tua disposizione la  connessione Wi-Fi gratuita.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#marrakech #riadnaya #saharaluxetrek

A post shared by Cecilia Ti Blan | 🐔 (@tabuchamt) on

Dotata di terrazza all’ultimo piano e un patio arredato, potrai trascorrere qui alcuni dei tuoi momenti di relax, mentre programmi cosa fare nel corso della giornata.

Vista la posizione del Riad Naya, infatti, potrai visitare le maggiori attrazioni di questa città, ritenuta una vera e propria gemma del Marocco.

Al ritorno, invece, potrai riposare nella tua camera ricca di colore e confortevole, dotata di aria condizionata, area salotto e bagno privato completo di doccia.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#goodmorning #breakfast #riadnaya #marrakech #morocco 🇲🇦

A post shared by Tommy (@the_next_trip_is_the_best_trip) on


Al mattino ti attende una prima colazione marocchina, mentre per gli altri pasti potrai richiedere specialità marocchine e internazionali.

Leggi le Recensioni su Booking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *