I Più Bei Riad ad Essaouira per una Vacanza da Sogno

Riad Essaouira
Riad a Essaouira
  • Essaouira è una delle città più di tendenza della costa del Marocco
  • Il modo migliore per scoprire la città è quello di partire da un Riad
  • In questo articolo trovi tutti i migliori Riad di Essaouira
Ad ovest di Marrakech, lungo la costa atlantica del Marocco, puoi ammirare la bellissima città di Essaouira, con la sua Medina che si affaccia sul mare, creando un’atmosfera mozzafiato.

A partire dalla fortezza, passando per i muri bianchi e cangianti, fino ad arrivare alle botteghe artigiane, resterai affascinato da questa località tipicamente marocchina, ma allo stesso tempo dal sapore europeo.

Originariamente chiamata Mogador, ovvero ‘piccola fortezza‘, Essaouira è da sempre considerata un punto importante di collegamento tra l’Africa e l’Europa, rivelandosi una meta obbligatoria se decidi di fare le vacanze in Marocco.

In particolare, se desideri immergerti nella cultura locale, non puoi non soggiornare in uno dei migliori Riad Essaouira. Tipica abitazione marocchina, il Riad ti permetterà di respirare i sapori e i colori di questa meravigliosa terra.

Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo i migliori Riad Essaouira, dove trascorrere dei giorni da favola in un’ambiente affascinante e avvolgente.

Riad Salmiya Dune

A soli 6 minuti a piedi dalla spiaggia, questo Riad ad Essaouira si presenta come il connubio perfetto fra tradizione e moderno.

Tutte le stanze, infatti, sono dotate di ogni tipo di comfort, come un bagno privato con vasca o doccia.

La struttura, inoltre, offre la possibilità di connettersi ad internet tramite fibra ottica, garantendo una connessione facile e veloce.

Il Riad Salmiya Dune offre il servizio consegna di generi alimentari e se desideri, potrai trascorrere dei momenti di relax nel salotto in comune.

All’interno della struttura e nelle immediate vicinanze avrai modo di dedicarti alle attività che preferisci. A partire dal golf, fino ad arrivare alla pesca e all’equitazione, avrai solamente l’imbarazzo della scelta.

Ti ricordiamo, inoltre, che Essaouira presenta delle coste spazzate da brezze oceaniche che rendono questa città meta preferita da chi desidera pratica surf o windsurf.

Riad O Gré du Vent

Nel cuore di Essaouira vi è il Riad O Gré du Vent, la cui posizione è ottimale se desideri visitare le principali attrazioni di questa città.

Uscendo dalla struttura, infatti, potrai passeggiare tra i negozi che vendono prodotti tipici dell’artigianato del posto, come oggetti in legno di tuia, ma anche tappeti e vestiti ricamati.

Ogni stanza di questo Riad Essaouiraè dotata di bagno privato con doccia. Soggiornando presso questa struttura, inoltre, potrai vivere dei momenti di armonia nell’ampia terrazza o nel salone in comune.

Se invece vuoi sguazzare nell’acqua, ti piacerà sapere che la spiaggia è a pochi passi dalla struttura. Offrendoti in questo modo di immergerti nella natura e respirare la brezza del mare.


Riad Perle D’Eau

A solo 1 minuto a piedi dalla spiaggia, questo Riad Essaouira presenta due terrazze con vista sul litorale, grazie alle quali godere di una vista davvero mozzafiato.

Le camere, arredate con il tradizionale stile marocchino, si presentano eleganti e affascinanti, trasportandoti in una realtà avvolgente e facendoti vivere un sogno ad occhi aperti.

Situato nella Medina di Essaouira, la posizione del Riad Perle D’Eau è perfetta per tuffarti nella cultura del posto con i suoi colori, profumi e sfaccettature varie.

All’interno di questo Riad Essaouira potrai staccare la spina dalla frenesia quotidiana, trascorrendo alcune ore all’insegna della tranquillità nel centro benessere con hammam, vasca idromassaggio e servizio massaggi.

Il vero punto di forza del Riad Perle D’Eau, infatti, sono proprio i numerosi servizi che permetteranno di rendere la tua vacanza indimenticabile.

Tutte le stanze sono dotate di un’area salotto e di un elegante bagno interno completo di accappatoio, asciugacapelli e articoli da toeletta in omaggio.

La sera potrai addormentarti tranquillo, sapendo che la mattina seguente sarai accolto da una deliziosa colazione da degustare su una delle terrazze. Per gli altri pasti della giornata potrai chiedere al personale  di preparare piatti tradizionali marocchini.

Durante il soggiorno potrai rilassarti nel salone di questo Riad Essaouira che mette a disposizione TV e connessione internet. Fra gli altri servizi figurano quotidiani gratuiti e un banco escursioni per visitare la zona circostante.


Riad Chbanate

Meta ideale per un soggiorno all’insegna della storia, dell’arte e della cultura, Essaouira è una località che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

Proprio per questo motivo, se vuoi vivere una vacanza da sogno, ti consigliamo di prendere in considerazione il Riad Chbanate.

Questo Riad Essaouira, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia, si trova nei pressi delle mura della città, offrendoti la possibilità di ammirare alcune delle principali bellezze del posto.

A dare un tocco in più al Riad Chbanate è l’ampia terrazza panoramica con vista sull’antica Medina di Essaouira, dove potrai rilassarti mentre bevi del tè alla menta.

Tutte le stanze, particolarmente spaziose, sono arredate in elegante stile marocchino. La presenza del caminetto, inoltre, rende questo Riad Essaouira perfetto anche per le vacanze durante i periodi più freddi dell’anno.

Le camere del Riad Chbanate si affacciano sul patio interno del Riad e sono inoltre dotati di aria condizionata, TV e un lussuoso bagno con vasca.

Ogni mattina potrai gustare una buona colazione continentale comodamente nella tua camera. Il bar e le accoglienti sale della struttura sono ottime per rilassarti.


Riad Emotion

A soli 8 minuti a piedi dalla spiaggia e incastonato nella Medina della città, questo Riad si Essaouira presenta tutte le caratteristiche della tipica abitazione marocchina.

Il Riad Emotion, infatti, presenta un patio con fontana dove potrai vivere dei momenti indimenticabili, mentre sarai avvolto dall’atmosfera unica di questa terra.

Tutte le stanze sono decorate con tappeti e oggetti di artigianato locale, permettendo di apprendere appieno la cultura locale.

Dotato di un’area salotto, una terrazza con lettini e il WiFi gratuito in tutte le aree, avrai a disposizione ogni tipo di comfort di cui necessiti.

Le spaziose camere del Riad Emotion includono anche un’area salotto e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Per colazione potrai mangiare delle specialità marocchine, da gustare nel patio, sulla terrazza o nel comfort della tua sistemazione, mentre a pranzo e cena ti attendono piatti regionali, serviti nella sala ristorazione.

Al Riad Emotion potrai  prendere il sole sulla terrazza solarium, oppure guardare la TV nel salone davanti al camino. Il porto di Essaouira è raggiungibile in 5 minuti a piedi, mentre l’aeroporto sorge a 15 km di distanza.


Cosa Fare ad Essaouira

Una volta prenotato il tuo Riad ad Essauira, prova a dare uno sguardo alle attività consigliate in questa città.

Se non sei mai stato in Marocco, ti consigliamo di prenotare le attività in anrticipo. Il sistema locale tende ad essere un po’ caotico e prenotare tutto all’ultimo momento potrebbe finire con delle sorprese molto poco piacevoli.

Get Your Guide

Si ringrazia il sito Booking.com per le immagini dei Riad ad Essaouira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *